Range Rover Evoque R: avrà il nuovo 3.0 V6 Supercharged Jaguar?

La futura Range Rover Evoque R potrebbe montare il V6 Supercharged da 3.0 litri di Jaguar con 340 cv e 450 Nm


La Range Rover Evoque potrebbe presto arrivare sul mercato con una nuova impronta sportiva caratterizzata principalmente dal possibile utilizzo del 3.0 litri V6 Supercharged di Jaguar. Il nuovo propulsore, appena introdotto sulla gamma Jaguar XJ ed XF, potrebbe essere montato nella sua ultima evoluzione di potenza da 340 cavalli a 6.500 giri al minuto, con una coppia massima di 450 Nm compresa tra i 3.550 ed i 5.000 giri al minuto.

La Range Rover Evoque R, essendo una versione fuori dalle righe del piccolo Suv d’oltremanica, potrebbe però montare un motore dalla potenza ancor più elevata, sempre basato sul V6 Jaguar ma ulteriormente potenziato. A riportare la notizia il sito Autoblog.nl che ha ipotizzato un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi con una possibile velocità massima di 220 km/h.

Oltre alle modifiche motoristiche ed alla trasmissione, la Range Rover Evoque R avrà un assetto aggiornato, un nuovo impianto frenante ed un kit aerodinamico dedicato che la distinguerà dalle altre versioni. Probabilmente anche l’interno della vettura subirà un leggero lifting atto ad aumentare la sportività dell’abitacolo, pur mantenendo la connotazione elegante e comoda tipica dei modelli del marchio Land Rover.

Range Rover Evoque Special Edition
Range Rover Evoque Special Edition
Range Rover Evoque Special Edition
Range Rover Evoque Special Edition

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →