Lamborghini Aventador: allo studio una 4 posti?

Lamborghini Aventador LP700-4 2011

Secondo alcune indiscrezioni sembra che Lamborghini sia al lavoro su una variante a quattro posti della Aventador. Le notizie sono ancora dei rumor e potrebbe trattarsi di speculazione pura, ma, secondo quanto riportato da Motor Trend, il costruttore di Sant'Agata Bolognese è al lavoro su un prototipo della Aventador con un passo allungato.

Stando alle affermazioni del sito americano, la futura concept potrebbe avere 4 porte, con le due posteriori con apertura controvento: dietro ai sedili anteriori potrebbero infatti comparire altri 2 posti che permetterebbero così alla supercar emiliana di trasportare fino a 4 persone, rendendola molto più fruibile. La configurazione 2+2 con motore posteriore non sarebbe però facile da sviluppare e rappresenterebbe una mosca bianca nell'industria delle auto.

L'Aventador è la base di partenza dalla quale Lamborghini intende sviluppare numerose derivate, come la Aventador GT Concept, che dovrebbe essere presentata la prossimo Salone di Ginevra, una versione Roadster che potrebbe arrivare già al prossimo Salone di Detroit ed una probabile evoluzione ultrasportiva che potrebbe prendere il nome di SuperVeloce. Tra le altre vetture nei piani del marchio italiano potrebbe trovare spazio una piccola produzione limitata della Sesto Elemento, anche se nessuna di queste notizie è stata confermata da fonti ufficiali, mentre sembra che al prossimo Salone di Parigi debutterà un nuovo facelift della Lamborghini Gallardo.

Lamborghini Aventador LP700-4 2011
Lamborghini Aventador LP700-4 2011
Lamborghini Aventador LP700-4 2011
Lamborghini Aventador LP700-4 2011

  • shares
  • Mail
45 commenti Aggiorna
Ordina: