Home Notizie Chrysler a Londra (II): Dodge Nitro

Chrysler a Londra (II): Dodge Nitro

Seconda Chrysler per l’Europa a Londra: la Dodge Nitro. Questa “mid-size SUV”, in vendita a partire dalla prima metà del 2007, ha linee decise tipiche delle vetture “alte” del marchio Dodge, con volumi squadrati e ruote di ampio diametro. Realizzata nello stesso stabilimento dell’Ohio dove si fabbrica la Jeep Cherokee, non è troppo “americana” nelle


Seconda Chrysler per l’Europa a Londra: la Dodge Nitro. Questa “mid-size SUV”, in vendita a partire dalla prima metà del 2007, ha linee decise tipiche delle vetture “alte” del marchio Dodge, con volumi squadrati e ruote di ampio diametro. Realizzata nello stesso stabilimento dell’Ohio dove si fabbrica la Jeep Cherokee, non è troppo “americana” nelle dimensioni – è lunga circa 4,50 metri ed ha un aspetto piuttosto “compatto”. E’ anche dotata di un piano scorrevole, denominato “load’n go”, per facilitare le operazioni di carico e scarico. Peccato solo per gli interni, che sembrano molto votati all’economia…

Per quel che riguarda i motori, sembra che ci abbiano dato ascolto: il comunicato di presentazione inglese suggerisce che al posto del V6 3.7 da 210 cv (319 Nm, 176 km/h) potrebbe arrivare un “motore diesel”… Trazione 4×4 “part time” e numerosi i dispositivi elettronici di sicurezza: ABS, ESP, vari aribags ed anche l'”Electronic Roll Mitigation” (ERM). Immagini londinesi ed ufficiali nel seguito.

Dodge Nitro

Dodge Nitro

Dodge Nitro

Dodge Nitro

Dodge Nitro

Dodge Nitro

Dodge Nitro

Dodge Nitro

Dodge Nitro

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →