Home Berline Chery QQ6, mini-berlina cinese…

Chery QQ6, mini-berlina cinese…

La casa cinese Chery è nota per le accuse di plagio da parte di GM: lo stesso nome Chery ricorda Chevy – Chevrolet, e la piccola QQ (ora QQ3) è, di fatto, un clone della Matiz. E’ recentemente passata però alla ribalta per alcune nuove vetture, con buon design di scuola italiana: ad esempio, la


La casa cinese Chery è nota per le accuse di plagio da parte di GM: lo stesso nome Chery ricorda Chevy – Chevrolet, e la piccola QQ (ora QQ3) è, di fatto, un clone della Matiz. E’ recentemente passata però alla ribalta per alcune nuove vetture, con buon design di scuola italiana: ad esempio, la V5, un MPV dalla linea moderna, e la spider M14 di Pininfarina.

Certamente meno accattivante, per lo meno per i gusti “occidentali”, è invece il design della mini-berlina a tre volumi, denominata QQ6, che sembra una sorta di Matiz a 3 volumi, corta (3.998 mm) stretta (1.640 mm) e alta (1.535 mm) e dalle linee arrotondate. La nuova QQ6, nome in codice S21, sarà posta in vendita nel mercato cinese all’inizio di agosto, con motori 1.1 e 1.3 e prezzi, ovviamente, competitivi. Chissà se Audi o Nissan avranno qualcosa da ridire sull’uso delle lettere Q…

Chery QQ6

Chery QQ6

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →