Home Berline BMW M5: la prossima generazione solo con cambio automatico

BMW M5: la prossima generazione solo con cambio automatico

La prossima BMW M5 non sarà proposta nella versione con cambio manuale


La prossima generazione della BMW M5 non offrirà ai suoi acquirenti la possibilità di scegliere la trasmissione manuale. Questa decisione è stata presa per via della bassissima richiesta di vetture con cambio manuale ed il costruttore tedesco non ritiene più vantaggioso sviluppare e vendere una variante con cambio manuale.

Le nuove tecnologie hanno permesso di migliorare moltissimo i cambi automatici che ora risultano più veloci che mai con cambiate fulminee ed in alcuni casi con risposte ai comandi quasi istantanee. A riportare la notizia, le pagine di Insideline che hanno anche aggiunto che la decisione è stata presa ufficialmente dal marchio bavarese.

Nello scorso anno tra il 15 ed il 20% dei clienti americani della M5 e della M6 hanno scelto la versione con cambio manuale, finemente rivisitato per garantire un feeling migliore con la vettura. Discorso a parte per la BMW M3 che, a detta di Albert Biermann, ingegnere capo del reparto M, avrà per sempre l’opzione del cambio manuale.

BMW M5: nuove foto ufficiali
BMW M5: nuove foto ufficiali
BMW M5: nuove foto ufficiali
BMW M5: nuove foto ufficiali

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →