Audi A1, altre notizie

Audi A1

Auto Motor und Sport - via The German Car Blog - pubblica alcune indiscrezioni sulla futura Audi A1 - chiamata in altre occasioni anche Audi A2: in pratica non soltanto la sostituta dell'attuale A2, ma una "Shooting brake" dall'immagine elevata, in grado di rivaleggiare in particolare con la Mini.

Dal costo in Germania previsto tra i 16.000 e i 18.000 euro, la nuova Audi sarà basata in parte sulla piattaforma della nuova Polo ed in parte su quella della Golf VI; per motivi economici, addio all'alluminio e nessuna versione Quattro.

I motori saranno FSI e TDI (con il common rail?) e, più avanti, TSI dalle elevate prestazioni; ci sarà anche una versione "scoperta", che potrà essere una roadster 2 posti o una più versatile "convertibile" 2+2.

Bisognerà comunque attendere il 2009, al Salone di Francoforte, per vederne le forme (a meno che non venga anticipata nel frattempo da qualche concept car), e la metà del 2010 per poterla acquistare. Curiose le immagini proposte dalla rivista tedesca: non più uno stile simile alla Audi Shooting brake, ma una codino... che ricorda l'Alfa GT!

  • shares
  • Mail
93 commenti Aggiorna
Ordina: