Home Anticipazioni Audi A1, altre notizie

Audi A1, altre notizie

Auto Motor und Sport – via The German Car Blog – pubblica alcune indiscrezioni sulla futura Audi A1 – chiamata in altre occasioni anche Audi A2: in pratica non soltanto la sostituta dell’attuale A2, ma una “Shooting brake” dall’immagine elevata, in grado di rivaleggiare in particolare con la Mini. Dal costo in Germania previsto tra



Auto Motor und Sport – via The German Car Blog – pubblica alcune indiscrezioni sulla futura Audi A1 – chiamata in altre occasioni anche Audi A2: in pratica non soltanto la sostituta dell’attuale A2, ma una “Shooting brake” dall’immagine elevata, in grado di rivaleggiare in particolare con la Mini.

Dal costo in Germania previsto tra i 16.000 e i 18.000 euro, la nuova Audi sarà basata in parte sulla piattaforma della nuova Polo ed in parte su quella della Golf VI; per motivi economici, addio all’alluminio e nessuna versione Quattro.

I motori saranno FSI e TDI (con il common rail?) e, più avanti, TSI dalle elevate prestazioni; ci sarà anche una versione “scoperta”, che potrà essere una roadster 2 posti o una più versatile “convertibile” 2+2.

Bisognerà comunque attendere il 2009, al Salone di Francoforte, per vederne le forme (a meno che non venga anticipata nel frattempo da qualche concept car), e la metà del 2010 per poterla acquistare. Curiose le immagini proposte dalla rivista tedesca: non più uno stile simile alla Audi Shooting brake, ma una codino… che ricorda l’Alfa GT!

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →