Nuova BMW X5 - foto scappata ?

BMW X5 2007


Update: testo modificato per riflettere la cantonata presa da Edmunds' Inside Line (e di riflesso da noi).

Inside Line sostiene di aver scovato la ennesima foto BMW scappata prima dell'annuncio ufficiale: dopo la Serie 3 Coupè e la M6 Cabrio, anche la nuova BMW X5 comincia a scoprirsi prima del tempo [ci sono molti dubbi al riguardo: le foto spia viste in precedenza sono in netto disaccordo con questa, che invece è un phoshop in giro da parecchio tempo].

Secondo Inside Line, il merito (colpa ?) sarebbe di un fornitore (Saint-Gobain Autover), che ansioso di vantare il proprio ruolo nello sviluppo della X5 II ha messo una foto e un breve testo descrittivo sul proprio sito:

"La seconda generazione della X5 sarà più grande e più versatile, con la possibilità di 7 posti a sedere; avrà un sistema di sospensioni completamente nuovo, motori diesel rivisti e nuovi motori V8 a benzina".


Per quanto riguarda i diesel rivisti, probabile l'arrivo del power-step da 231 cv per la 3.0d (la X5 monta ancora il 218 cv) e il 3.0 bi-turbo sequenziale da 286 cavalli che ha appena debuttato sulla X3 3.0sd.

Per quanto riguarda i 6 cilindri in linea a benzina, ci aspettiamo il 3.0si da 272 cavalli e siamo curiosi di vedere se il 3.0 biturbo benzina della 335i arriverà anche sulla X5. I nuovi motori V8, infine, dovrebbero avere una cilindrata di 4,4 litri ed essere disponibile in versione aspirata (394 cv, secondo Auto Bild) e turbo (con una potenza spaventosa, tipo Cayenne Turbo S).

  • shares
  • Mail
85 commenti Aggiorna
Ordina: