Home Notizie Nuove informazioni sulla futura Volvo XC90

Nuove informazioni sulla futura Volvo XC90

La prossima generazione della Volvo XC90 sarà presentata nel 2014.


La prossima generazione della Volvo XC90 sarà presentata nel 2014, stando a quanto riportato da insideline.com. Il rinnovato SUV sarà la prima vettura della Casa ad essere costruita sulla piattaforma modulare SPA (Scalable Platform Architecture), caratterizzata dall’adozione di tecnologie e materiali in grado di contenerne il peso. In seguito, su di essa si baseranno anche le future S60, V70, XC60 e S80.

A livello meccanico, gli attuali propulsori saranno sostituiti dai nuovi motori VEA (Volvo Environmental Architecture) sia a benzina sia a gasolio, in grado di mantenere delle buone prestazione e al tempo stesso ottimizzare i consumi e le emissioni di C02. Sarà inoltre disponibile una versione ibrida, realizzata grazie alla partnership stipulata con la Siemens. Le novità, però, non finiscono qua. Volvo, infatti, starebbe pensando anche alla produzione di un SUV compatto che potrebbe prendere il nome di XC 40.

Vi ricordiamo infine che solamente qualche settimana fa è stata presentata la XC90 facelift my2012. Su di essa, le principali modifiche estetiche sono rappresentate da un leggero aggiornamento all’anteriore e nuovi abbinamenti di colore per carrozzeria e interni. L’abitacolo inoltre presenta inedite finiture – illuminazioni della strumentazione e sensori pioggia offerti di serie.

Nuova Volvo XC90: primi bozzetti ufficiali
Nuova Volvo XC90: primi bozzetti ufficiali
Nuova Volvo XC90: primi bozzetti ufficiali
Nuova Volvo XC90: primi bozzetti ufficiali

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →