Home Anticipazioni Foto spia nuova Volvo S60 Polestar

Foto spia nuova Volvo S60 Polestar

Arriva dalla Svezia una seria minaccia alle berline sportive tedesche: la Volvo S60 Polestar

Queste foto spia esclusive mostrano la Volvo S60 immortalata in Germania. Si tratta delle prime immagini della versione da 400 cv o più, scattate da un lettore della rivista svedese Teknikens Värld.

La Volvo S60 frutto della collaborazione con Polestar, partner della casa costruttrice nelle corse e nei pacchetti di modifica, dovrebbe rappresentare la risposta del marchio alla BMW M3 ed alla Mercedes C 63 AMG. A quanto possiamo ricordare la Volvo C30 Polestar (PCP) aveva ottenuto complimenti da tutti, compreso Jeremy Clarkson di Top Gear.

Ufficialmente l’auto nelle foto dovrebbe essere una T6 AWD da 304 cv. Ma abbiamo motivo di credere che il motore sotto il cofano della vettura sia molto più potente. Ci sono indiscrezioni che parlano di un V8 prodotto dalla Yamaha, lo stesso già visto sulla XC90. In questi tempi di downsizing però crediamo sia più probabile che il sei cilindri in linea sia stato potenziato per raggiungere i 350-400 cv.

Volvo S60 polestar foto spia
Volvo S60 polestar foto spia

A quanto si apprende si dovrebbe trattare di un’auto automatica, ma conoscendo Polestar potrebbe montare un cambio sequenziale di qualche tipo. Il che avrebbe molto più senso. Ci potrebbe anche essere un’opzione manuale a sei marce.

Possiamo immaginare che molta tecnologia sia stata trasferita dal mondo delle corse in questa Volvo S60 Polestar. In particolare materiali leggeri come alluminio e fibra di carbonio. Non sappiamo esattamente cosa si celi sotto le camuffature dell’auto che vediamo nelle foto spia. Sicuramente qualcosa è successo a livello dei passaruota che sono più larghi rispetto alla normale S60. Anche le ruote sono più grandi per massimizzare la tenuta. Insieme alla trazione integrale questo dovrebbe significare una seria minaccia per le tedesche, a partire dalla M3.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →