Mercedes E 300 BlueTEC HYBRID: video dell'ibrida/diesel da 109 g/km

Mercedes ha pubblicato due video per illustrare le caratteristiche di risparmio ed efficienza della Mercedes E 300 BlueTEC HYBRID. La berlina ibrida/diesel è stata premiata per i consumi e le emissioni di CO2 nel segmento premium. I valori offerti dalla vettura sono infatti 4,2 litri per 100 km e 109 g/km.

Nei filmati vengono illustrate alcune delle varie tecnologie utilizzate sulla E 300 BlueTEC HYBRID, dal sistema di propulsione ibrido al complesso sistema di recupero dell'energia cinetica che ricarica le batterie della vettura quando si procede in discesa. Il sistema può anche essere disattivato per ridurre gli effetti del recupero sulla marcia dell'auto passando così in modalità Sail Plus, o veleggiamento, fino a 160 km/h.

L'unità termica 2.1 biturbo da 204 cv e 500 Nm, tra le altre funzioni, può fornire un boost per l'accelerazione. Il motore elettrico da 27 cv e 250 Nm, oltre a poter muovere l'auto da solo per circa 1 km fino a 35 km/h, è in grado di funzionare da motorino d'avviamento per lo Start&Stop. La batteria agli ioni di litio è molto compatta, pesa appena 24 kg, ed eroga 19 kW continui.

A fronte di questi notevoli livelli di efficienza, la Classe E ibrida mantiene prestazioni all'altezza: accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e velocità massima di 242 km/h.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: