Home Anticipazioni Un Turbo elettrico sulla nuova Subaru Impreza?

Un Turbo elettrico sulla nuova Subaru Impreza?

Subaru potrebbe lanciare una nuova turbina elettrica per la prossima generazione di Impreza


Subaru potrebbe inserire sulle nuove Impreza una turbina elettrica per la sovralimentazione del propulsore. L’introduzione di questa soluzione potrebbe avvenire direttamente con il lancio della WRX verso la fine del 2013 portando enormi miglioramenti alle prestazioni della vettura.

L’introduzione della turbina elettrica porterebbe alla quasi completa eliminazione del turbo lag e di altri difetti di risposta dei motori con turbocompressori classici. I propulsori risulterebbero anche più efficienti in termini di consumi, permettendo una sovralimentazione più uniforme e garantendo delle prestazioni eccellenti.

Nei sistemi di sovralimentazione tramite turbina elettrica, i gas di scarico, invece che essere utilizzati per muovere la girante della turbina, vengono usati per generare elettricità che viene accumulata per poi essere indirizzata al turbo elettrico. Il sistema che potrebbe approdare sulla nuova Subaru Impreza è in fase di sviluppo da parte della Fuji Heavy Industries e, se questa soluzione fosse utilizzata, porterebbe una nuova era motoristica per la casa delle Pleiadi.

Subaru Impreza WRX S206
Subaru Impreza WRX S206
Subaru Impreza WRX S206
Subaru Impreza WRX S206

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →