Home Fuoristrada Video: Jeep Wrangler

Video: Jeep Wrangler

Jeep ha rilasciato un filmato sulla Wrangler. Attualmente le motorizzazioni disponibili per lo storico fuoristrada americano sono due: 3.6 litri V6 e 2.8 litri CRD.

Jeep ha rilasciato un filmato sulla Wrangler. Attualmente le motorizzazioni disponibili per lo storico fuoristrada americano sono due: 3.6 litri V6 e 2.8 litri CRD. Il primo sviluppa una potenza di 284 cavalli, una coppia massima di 347 Nm, accelera da o a 100 km/h in 8,1 secondi (8,9 sulla cinque porte) e raggiunge una velocità massima di 180 km/h. Il secondo propulsore eroga invece 200 CV e 460 Nm; raggiunge i 100″ con partenza da fermo in 10,6 secondi e tocca i 172 km/h. Per quanto riguarda le emissioni di Co2 del 3.6 si aggirano intorno ai 263 g/km che diventano 209 sul 2.8 litri.

Ricordiamo inoltre che a partire dal mese di gennaio la Jeep Wrangler oltre ai classici allestimenti è disponibile anche nell’inedita versione Artic. Quest’ultima è facilmente riconoscibile grazie alla sua dotazione speciale che comprende cerchi neri da 17 pollici, hard top e passaruota in tinta, accessori Mopar, climatizzatore automatico, volante multifunzione in pelle, navigatore satellitare e cambio automatico a cinque marce con Electronic Range Select. Sull’auto è presente inoltre la decalcomania con l’orma dello Yeti sul lato anteriore sinistro e il badge “Arctic” sui parafanghi anteriori e lo sportello per il carburante firmato Mopar.

La nuova serie speciale Arctic è disponibile sia nella configurazione a due porte, Jeep Wrangler, che in quella a quattro porte, Jeep Wrangler Unlimited. Entrambe sono equipaggiate con il motore turbodiesel 2,8 litri CRD, il sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile ‘shift-on-the fly’ a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1, l’assale anteriore Dana 30 e l’assale posteriore Dana 44. Commercializzata a partire da Euro 36.850 per la versione a due porte Jeep Wrangler 2.8 CRD automatica e da Euro 39.850 per quella a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited 2.8 CRD automatica.


Jeep Wrangler Arctic
Jeep Wrangler Arctic
Jeep Wrangler Arctic

Ultime notizie su Fuoristrada

L’avvento dei SUV e di altri veicoli d’impostazione tout terrain ha allargato la platea delle automobili riconoscibili quali fuoristrada. Il termine assume ora una valenza meno rigida e rigorosa, ma resta comunque [...]

Tutto su Fuoristrada →