Lamborghini Aventador SV al salone di Ginevra 2015 live

La Coupé del Toro scatta da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi ed oltrepassa i 350 km/h. Merito degli accorgimenti destinati al V12 6.5, che raggiunge qui i 750 CV.

Lamborghini Aventador SV al salone di Ginevra 2015 Live

Lamborghini considera l’Aventador SV il modello più puro e specialistico lanciato negli ultimi tempi. E’ una vettura più leggera, potente ed innovativa rispetto alla V12 di serie, in ragione di migliorie che hanno coinvolto tutti gli ambiti: il nuovo pacchetto aerodinamico fornisce il 170% di carico aerodinamico in più, le sospensioni MRS consentono di gestire il livello di ammortizzazione per ciascuna ruota e l’utilizzo di materiali nobili ha prodotto un significativo miglioramento sul fronte dei pesi, tant’è che la nuova ammiraglia del Toro pesa 50 chili meno della Aventador.

Lamborghini Aventador SV al salone di Ginevra 2015 Live

La Superveloce monta un’evoluzione del V12 6.5 e conta su 750 CV. Le prestazioni sono ovviamente di prim’ordine: lo scatto 0-100 km/h viene portato a termine in appena 2,8 secondi, mentre la velocità massima è superiore a 350 km/h. Il rapporto peso/potenza si attesta pertanto a 2,03 kg/CV. La caratterizzazione estetica prevede spoiler e prese d'aria maggiorate, cerchi in lega da 20/21 pollici e la nuova tinta carrozzeria Rosso Bia, alternativa alle cinque altre vernici disponibili a catalogo. Il catalogo Ad Personam consente in ogni di caso di personalizzare abitacolo e carrozzeria.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: