Mercedes-AMG GT3: prime immagini e caratteristiche

Mercedes-AMG GT3 - Prima foto e informazioni ufficiali della sportiva da competizione che arriverà al Salone di Ginevra 2015.

Mercedes-AMG GT3: prima foto ufficiale

Mercedes-AMG GT3 - Mercedes si prepara a lanciare al Salone di Ginevra 2015 la seconda generazione delle sportive da competizione di Affalterbach. La nuova Mercedes-AMG GT3 è infatti l'erede della Mercedes SLS AMG GT3 nonché seconda vettura da competizione della storia interamente progettata e realizzata da AMG. Con la Mercedes-AMG GT3 la Stella di Stoccarda punta ad ampliare un programma di competizioni per i propri clienti iniziato nel 2010, con l'obiettivo di replicare i successi internazionali ottenuti dalle Mercedes SLS AMG GT3 delle varie scuderie.

Mercedes-AMG GT3: prima foto ufficiale

Questa prima immagine mostra il look del frontale della nuova Mercedes-AMG GT3, svelando in parte le modifiche aerodinamiche che saranno apportate al modello di serie. I tecnici di Affalterbach hanno infatti sviluppato nuove appendici in rispetto ai regolamenti FIA GT3 che permetteranno ai piloti di sfruttare al meglio la sportiva in pista. Al posteriore debutta un immancabile alettone di grandi dimensioni che sarà abbinato ad un estrattore con la vettura che presenterà un fondo piatto pensato per migliorare stabilità e guidabilità ad andature elevate.

Mercedes-AMG GT3: prima foto ufficiale

All'anteriore la nuova Mercedes-AMG GT3 presenta invece uno splitter aggiuntivo abbinato a nuovi doppi canard laterali che convogliano i flussi d'aria sulla fiancata generando deportanza. Moficiato anche il cofano motore con una nuova presa d'aria, così come i passaruota che ora presentano aperture per il raffreddamento dell'impianto frenante. A livello tecnico la vettura è stata modificata per rientrare nelle rigide norme FIA GT3, con l'abitacolo che è stato interamente spogliato di tutto lasciando solo un nuovo cruscotto elettronico ed un volante sportivo abbinato ad un sedile da competizione e ad un'immancabile roll cage. Al momento Mercedes non ha rilasciato informazioni ufficiali sul propulsore, con la nuova Mercedes-AMG GT3 che dovrebbe però utilizzare lo stesso V8 4.0 litri biturbo della versione stradale, appositamente modificato secondo le direttive FIA ed abbinato ad una trasmissione da competizione.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: