Home Coupè Ferrari F430 biturbo da Novitec

Ferrari F430 biturbo da Novitec

Novitec Rosso, divisione interna di Novitec che si occupa esclusivamente di Ferrari, dopo aver messo mano alla Enzo con qualche modifica di dettaglio, ora presenta un elaborazione estrema della F430. Questa volta non ci sono andati affatto leggeri: il motore V8 da 4,3 litri e 490 CV è stato pompato con 2 turbo e portato


Novitec Rosso, divisione interna di Novitec che si occupa esclusivamente di Ferrari, dopo aver messo mano alla Enzo con qualche modifica di dettaglio, ora presenta un elaborazione estrema della F430.

Questa volta non ci sono andati affatto leggeri: il motore V8 da 4,3 litri e 490 CV è stato pompato con 2 turbo e portato alla potenza 636 cv. Con questo kit la F430 raggiunge i 100 km/h in 3,7s e supera i 350 km/h.

Il costo del kit è di 56.000 euro. Altre immagini e dettagli nel seguito.

Via | autoblog.com

E’ stata modificata prepotentemente anche l’aerodinamica con un nuovo spoiler anteriore con prese d’aria differenti e un estrattore posteriore modificato. Compare anche un alettone di dimensioni generose sopra il cofano motore. L’assetto è stato ribassato, e i cerchi montati sono da 19 e 20 pollici, che calzano pneumatici Pirelli 255/30 all’anteriore e 345/20 al posteriore. All’interno dei cerchi invece troviamo dischi in ceramica da 380 mm con pinze a 8 pistoncini all’anteriore e a 4 nel retrotreno. Presenti anche sulla F430 i fanali posteriori neri, che contraddistinguono tutte le auto del cavallino preparate da Novitec.

Ferrari F430 biturbo by Novitec

Ferrari F430 biturbo by Novitec

Ferrari F430 biturbo by Novitec

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →