Home Anticipazioni Audi S1, uscita prevista entro due anni?

Audi S1, uscita prevista entro due anni?

Dopo tante anticipazioni sembra che la Audi S1 sia finalmente pronta ad essere prodotta, probabilmente entro la fine del 2013


Si è parlato spesso della possibile introduzione della Audi S1, versione sportiva della compatta con i quattro anelli. Ora, almeno a leggere quanto scritto da What Car, sembra che l’uscita di questa hot hatch sia stata definitivamente fissata per la fine del 2013. A meno di due anni da oggi, dunque, gli amanti di questo tipo di vetture potrebbero mettere le proprie mani sul volante di un modello che si annuncia performante e divertente.

La conferma a questa notizia non è ancora stata data in modo ufficiale, ma tutto sembra puntare in questa direzione. Sotto il cofano della Audi S1 dovrebbe trovare posto con ogni probabilità un propulsore 2.0 turbo potente ed efficiente, la cui potenza dovrebbe essere compresa tra i 185 cv della Audi A1 1.4 TFSi ed i 256 cv dell’edizione speciale Audi A1 Quattro che rimarrebbe quindi la versione top di gamma della famiglia.

La scelta di produrre la Audi S1 rappresenta la volontà dell’azienda di Ingolstadt di produrre un modello sportivo della compatta destinato alla vendita di massa, mentre la A1 Quattro è un’edizione limitata di soli 333 esemplari. Inoltre, un portavoce della casa costruttrice tedesca citato dalla medesima fonte ha parlato di possibili sviluppi ulteriori, da leggersi come l’introduzione futura di una Audi RS1.

Speculando sulle prestazioni della nuova hot hatch possiamo immaginare un propulsore di 220 cv di potenza in grado di garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 6 secondi ed una velocità massima intorno ai 230 km/h. Per il momento non sappiamo altro sulla nuova Audi S1, vi invitiamo dunque a dare un’occhiata alle caratteristiche della Audi A1 Quattro.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →