Home Berline Video – la prova di tenuta e stabilità vinta dalla 159

Video – la prova di tenuta e stabilità vinta dalla 159

Si era parlato a lungo del master test delle berline di classe media condotto da Auto Motor & Sport, che aveva attirato accuse di nazionalismo (le prime 5 auto in classifica erano tedesche) e scatenato una gigantesca flame-fest qui su Autoblog. Ora è comparso in rete il video che l’emittente tedesca “VOX” aveva trasmesso (lo

Si era parlato a lungo del master test delle berline di classe media condotto da Auto Motor & Sport, che aveva attirato accuse di nazionalismo (le prime 5 auto in classifica erano tedesche) e scatenato una gigantesca flame-fest qui su Autoblog.

Ora è comparso in rete il video che l’emittente tedesca “VOX” aveva trasmesso (lo trovate nel seguito), in cui vengono sintetizzati i test di stabilità e di tenuta di strada dell’articolo in questione, con la vittoria della Alfa 159, seguita dalla BMW Serie 3 …

Nel filmato si può osservare la grande stabilità dell’Alfa 159 che si muove tra i birilli con un rollio abbastanza evidente ma con una pulizia delle traiettorie e una stabilità esemplari.

La BMW ha meno rollio, ma è un po’ brusca nei trasferimenti di carico e conseguentemente tende a scomporsi leggermente al posteriore.

Terze classificate a pari merito Ford Mondeo e Mercedes C, figura meno buona invece per Honda Accord e Peugeot 407

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →