Home Hatchback Chrysler 100: ne deriverà una nuova hatchback Lancia

Chrysler 100: ne deriverà una nuova hatchback Lancia

Chrysler potrebbe presto avviare la progettazione della nuova “100”, inedita hatchback dalla quale deriverà una variante Lancia


Chrysler potrebbe presto avviare la progettazione della nuova “100”, inedita hatchback compatta posizionata probabilmente subito sotto il segmento della Dodge Dart. Se il colosso americano confermerà il progetto, la vettura potrebbe essere commercializzata in Europa col marchio Lancia; a specificarlo è stato Sergio Marchionne.

Al momento è ancora troppo presto per chiarire se, eventualmente, il mezzo si configurerà come un modello totalmente inedito nella line-up del brand italiano, dotato di propria “personalità stilistica”, o costituirà un’altra operazione di rebadging sulla scia delle pur riuscite Voyager e Thema. Inoltre bisognerà comprendere se l’auto sostituirà la Delta o si porrà fra quest’ultima e la nuova Ypsilon. Last but not least la piattaforma costruttiva: totalmente nuova o prevalentemente derivata dall’Alfa Romeo Giulietta?

Senz’altro la collaborazione fra il gruppo statunitense e quello italiano è destinata ad ampliarsi nei prossimi anni, con la condivisione di buona parte di piattaforme, motori e componentistica. La Dodge Dart è probabilmente la prima interpretazione in questo senso, caratterizzandosi per un vestito a stelle e strisce, poggiato sul corpo italiano della segmento C di casa Alfa Romeo.

Chrysler Delta
Chrysler Delta
Dodge Dart: prime immagini ufficiali
Dodge Dart: prime immagini ufficiali

Via | MoneyControl CNBC (Grazie al nostro lettore “corvettec6r” per la segnalazione)

Ultime notizie su Hatchback

Hatchback

Tutto su Hatchback →