Home Notizie Ford GT Merkury 4

Ford GT Merkury 4

La GT Guy ha realizzato una spettacolare variante della Ford GT, battezzata Merkury 4


La GT Guy, una piccola azienda americana specializzata nel campo dell’elaborazione aftermarket, ha realizzato una incredibile variante della Ford GT del 2004, battezzata Merkury 4. Non si tratta di un progetto di secondo piano: gli ideatori hanno deciso di affidarlo allo stesso Camilo Pardo, il designer che ha creato il celebre remake della Ford GT40.

A caratterizzare la GT Merkury 4 è soprattutto la sua scenografica livrea cromata: la vettura è stata realizzata a partire da una GT in tinta rosso pastello e trasformata nella fuoriserie che vedete in queste immagini, che sfoggia una carrozzeria bicolore Mirrachrome con strisce arancio fluorescente bordate di nero. Anche sotto il vestito le cose sono cambiate parecchio: il 5.4 V8 volumetrico, che in origine erogava 557 CV, è stato portato fino alla stratosferica quota di 735 CV.

Tra i lavori effettuati nell’ambito della personalizzazione, vanno segnalate la verniciatura della copertura sedi valvole, la smerigliatura del condotto d’aspirazione sulla fiancata, l’introduzione di nuovi terminali di scarico con rivestimento in ceramica e di cerchi inediti che calzano pneumatici Michelin.

Ford GT Merkury 4
Ford GT Merkury 4
Ford GT Merkury 4
Ford GT Merkury 4

Ford GT Merkury 4

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →