Mercedes ML 63 AMG

Mercedes ML 63 AMG

Rispetto alla generazione precedente cambia tutto tranne il nome. Mercedes ML 63 AMG era e Mercedes ML 63 AMG è rimasta, nel segno di una continuità ormai indipendente dal motore utilizzato. L’equivoco infatti tradisce la presenza del nuovo e raffinatissimo V8 5.5 biturbo da 525 CV e 700 Nm, che sostituisce l’altrettanto valido V8 6.3 da 510 CV rispetto al quale consuma di meno (-28% a 11.8 l/100km) e garantisce ancor più “birra”: lo 0-100 km/h viene infatti coperto in 4.8 secondi e la velocità massima resta autolimitata a 250 km/h, ma le riprese e le progressioni saranno molto più energiche e consistenti. Miracoli del turbo, che permette anche di ricavare una versione dal brio ancor più strabiliante.

Si tratta in realtà di un pacchetto, chiamato Performance, che aumenta da 1 ad 1.3 bar la pressione d’esercizio della turbina e regala al V8 ulteriori 32 CV per un totale di 557 CV. La coppia motrice aumenta anch’essa fino a 760 Nm e si perde un decimo di secondo nel passaggio 0-100 km/h, mentre la velocità massima aumenta fino a 280 km/h. A livello estetico la nuova ML 63 AMG si riconosce per il vistoso kit estetico con prese d’aria, bandelle sottoporta e spoiler maggiorati, per i cerchi in lega da 20 pollici a cinque razze con pneumatici 265/45 (optional i 21” con gomme 295/35), per i quattro terminali di scarico e per il nuovo impianto frenante con dischi forati autoventilanti da 390 mm all’anteriore e 345 mm al posteriore.

Nell’abitacolo spiccano i sedili sportivi in pelle, il volante dal taglio asimmetrico, gli inserti in alluminio sulla plancia ed in pelle su braccioli e pannelli porta e la pedaliera in acciaio. Di serie anche il tetto aprile, il navigatore satellitare Becker e l’impianto audio con interfaccia Bluetooth e USB. La versione Performance integra la copertura del motore in fibra di carbonio, l’impugnatura del volante in microfibra e la pinze freno color rosso, oltre ai cerchi in lega da 21 pollici optional per la ML 63 AMG “standard”. Il V8 5.5 viene abbinato alla trasmissione automatica 7G-Tronic Speedshift Plus AMG PLUS - vanta tre logiche di funzionamento: Controlled Efficiency (C) per aumentare le percorrenza, Sport (S) e Manuale (M) - ed alla trazione integrale permanente, mentre l’assetto spotivo Ride Control AMG si interfaccia con l’Active Curve System. Le Mercedes ML 63 AMG e ML 63 AMG Performance saranno in vendita da aprile a 116.450 euro e 127.220 euro.

Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG

Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG
Mercedes ML 63 AMG

  • shares
  • Mail
37 commenti Aggiorna
Ordina: