Home Novità Ford Explorer 2016: le novità in video

Ford Explorer 2016: le novità in video

Il SUV americano compie quest’anno 25 anni ed è uno dei bestseller per il mercato d’oltreoceano

All’ultimo Salone di Los Angeles, è stata presentata la nuova versione del Ford Explorer. E’ stata realizzata per festeggiare i 25 anni di questo modello, uno dei bestseller del mercato statunitense, ed ora il marchio di Dearborn ha rilasciato un nuovo video ufficiale, in cui Matt Zuehlk (un manager della casa) spiega quali sono le novità, per un restyling in uscita la prossima estate oltreoceano. Il SUV sarà disponibile con il nuovo motore 2.3 benzina EcoBoost, con 273 cavalli di potenza e 406 Nm di coppia massima.


Ford Explorer 2016
Ford Explorer 2016
Ford Explorer 2016

Numerose le novità dal punto di vista estetico e tecnologico, per il nuovo Ford Explorer. In particolare, è stato rinnovato l’anteriore del SUV, dove sono cambiati paraurti, griglia del radiatore e gruppi ottici, secondo i nuovi stilemi del marchio americano. Pochi aggiornamenti, invece, per quanto riguarda il posteriore, dove abbiamo dei cambiamenti solo su fanali e spoiler, mentre gli interni presentano materiali di qualità superiore. Viene introdotto l’allestimento Platinum, con sedili in pelle, cerchi in lega da 20” e impianto audio premium.

Ford Explorer 2016
Ford Explorer 2016
Ford Explorer 2016
Ford Explorer 2016

Per quanto riguarda l’equipaggiamento, una delle novità più caratteristiche del nuovo Ford Explorer è il sistema di pulitura automatico per la telecamera anteriore e posteriore, anteprima assoluta in campo automobilistico. Inoltre, vengono aggiunti il sistema di parcheggio semi-automatizzato, l’Adaptive Cruise Control con frenata automatica d’emergenza ed alcuni componenti attivi per favorire l’aerodinamica della vettura.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →