Prank my Ride: l'applicazione che distrugge la tua auto

Prank my Ride è l'applicazione che permette di distruggere, solo virtualmente, un'automobile.

Prank my Ride

Prank my Ride è un'applicazione per iPhone pensata per rovinare, solo virtualmente, le automobili. I programmatori che hanno realizzato questa App hanno infatti pensato di creare un modo semplice per fare degli scherzi ai propri amici facendogli credere che la propria auto è stata rovinata. Prank my Ride prevede diversi livelli di vandalismo che spaziano dalla riga sulla fiancata al vetro rotto fino ad arrivare alle martellate sul cofano ed addirittura a due pompieri che cercano di spegnere l'auto in fiamme.

Il funzionamento è piuttosto semplice. Dopo aver scaricato gratuitamente Prank my Ride, che al momento è disponibile solo per iPhone, basta scattare una foto alla vettura che si vuole rovinare virtualmente. Una volta acquisita l'immagine si può iniziare ad applicare degli effetti visivi sulla vettura, potendo posizionarli facilmente dove si vuole, per poi salvare l'immagine modificata per inviarla per schero ai propri amici.

Le grandissime doti di personalizzazione di questa App rendono alcuni vandalismi virtuali davvero credibili, soprattutto se non si manda l'immagine ad alta risoluzione. Tra le svariate funzioni è presente anche una ganascia utilizzata per le auto in divieto di sosta, ma Prank my Ride propone anche una funzione per simulare il furto dei cerchi in lega che, in alcuni casi rende le immagini, almeno a prima vista, credibili. Ci si può così sbizzarrire facendo delle righe virtuali sulla carrozzeria oppure abbinando più effetti facendo credere che l'auto sia stata rovinata in maniera irreparabile. Lo scherzo però è bello finché dura poco e le automobili sono frutto di sacrifici e non devono essere toccate per cattiveria, non bisogna mai dimenticarlo.

  • shares
  • Mail