Home Coupè Lamborghini Aventador: 370 km/h nel test di Sport Auto!

Lamborghini Aventador: 370 km/h nel test di Sport Auto!

La Lamborghini Aventador raggiunge la pazzesca velocità di 370 km/h in un test di Sport Auto

Sport Auto ha condotto un test sulla pista di Hockenheim mettendo alla frusta una delle supercar più performanti degli ultimi anni, la Lamborghini Aventador. Le rilevazioni della rivista hanno messo in luce prestazioni semplicemente incredibili, del tutto all’altezza delle dichiarazioni ufficiali della casa. Lo 0-100 è stato coperto in 3,1 s (contro i 2,9 dichiarati da Lambo), mentre la velocità massima ha abbondantemente superato i 350 orari ufficiali: pur volendo trascurare gli spettacolari 370 km/h segnati dal tachimetro, il GPS ha registrato un inequivocabile valore di 354 km/h.

I numeri sbalorditivi non si esauriscono così, perché la V12 di Sant’Agata ha anche bruciato lo 0-200 in 8,8 s e girato sul Kleiner Kurs di Hockenheim (ben più corto del tracciato da Grand Prix) in 1’08″06. Un decimo meno della McLaren MP4-12C e soli due decimi oltre l’1’08″04 staccato dalla Porsche 911 GT2 RS, sportiva dall’impostazione decisamente più track-focused.

Via | CarScoop

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →