Home Anticipazioni Infiniti Q30: prime foto spia su strada

Infiniti Q30: prime foto spia su strada

La futura Infiniti Q30 è stata avvistata per la prima volta su strada: ecco tutte le informazioni e le foto spia.


Un prototipo della futura Infiniti Q30 è stato avvistato su strada per la prima volta nelle scorse ore. La nuova due volumi, che dovrebbe arrivare verso la fine del 2015, sarà prodotta nello stabilimento inglese di Sunderland, fabbrica dalla quale dovrebbero provenire anche le varianti per l’America, mercato dove l’auto dovrebbe arrivare a partire dai primi mesi del 2016. Le voci che parlavano di un ingresso nel segmento delle hatchback medie di orientamento premium da parte di Infiniti paiono così definitivamente confermate, con la nuova Infiniti Q30 che dovrebbe così configurarsi come una spaziosa segmento C a cinque porte.

Dalla Infiniti Q30 potrebbe poi derivare anche un Suv compatto che dovrebbe prendere il nome di Infiniti QX30, riproponendo quanto già visto nella gamma Mercedes per la nuova Mercedes Classe A e la sorella rialzata Mercedes GLA vista l’alleanza tra i due marchi. Le due nuove Infiniti dovrebbero infatti proporre lo stesso telaio, differenziandosi in parte per la carrozzeria, ma anche per l’impostazione tecnica visto l’assetto rialzato e la probabile adozione di un sistema a trazione integrale della Sport Utility. Proprio al di sotto del cofano motore dovrebbe inoltre essere presente un 2.0 litri a benzina sovralimentato Mercedes, con il resto della gamma che dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di altre motorizzazioni a quattro cilindri sovralimentate a benzina ed a gasolio.

Per quanto riguarda l’estetica ci si aspetta che Infiniti possa continuare con il filone di design già visto sulle nuove proposte del marchio nipponico, con la Infiniti Q30 che si configurerà come due volumi dal look piuttosto filante nonostante quanto vogliano far credere i tecnici con i distanziatori montati sul tetto. Il cofano anteriore sarà particolarmente lungo, con la coda dell’auto che avrà un lunotto piuttosto angolato, con un posteriore che, da quanto si può vedere da queste foto spia, potrebbe ricordare, in piccolo, quanto già visto sulla Infiniti FX37 con un piccolo scalino al di sotto del lunotto, fanali allungati ed un piccolo alettone sul tetto.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →