L'autista dell'autobus sviene e provoca un maxi tamponamento [VIDEO]

Arrivando ad un incrocio non riesce a frenare carambolando contro diverse macchine.

Non era ubriaco né in vena di fare sciocchezze stando a quanto rilevato dagli agenti che sono accorsi sul luogo dell'accaduto. Teatro del fragoroso incidente è stata Breslavia, una cittadina che si trova nella parte sud-ovest della Polonia, a 360 km da Varsavia. Da quanto è possibile vedere dal video, l'autista dell'autobus, avvicinandosi all'incrocio non decelera quasi per nulla, va ad impattare contro la prima macchina e successivamente le altre incolonnate davanti al semaforo rosso, con buona probabilità, senza nemmeno sfiorare il pedale del freno.

Il peso del mezzo è poi stato determinante nella dinamica dell'incidente: l'inerzia dell'autobus ha fatto sì che la corsa non si fermasse dopo l'impatto contro la prima o la seconda vettura, bensì dopo aver urtato, direttamente o indirettamente, almeno 10 veicoli, per quanto si vede dalla telecamera, piazzata a fianco al semaforo che sovrasta l'incrocio. C'è anche la probabilità che altri mezzi fuori campo siano stati coinvolti.

Fortunatamente non ci sono state vittime, ma solo 4 persone ricoverate all'ospedale. Secondo le prime indagini l'uomo sarebbe svenuto all'improvviso durante la guida ed è risultato negativo all'alcoltest. L'autista, in servizio dal 2008, non avrebbe mai accusato in precedenza sintomi del genere.

  • shares
  • Mail