Home Notizie SVO e Holland & Holland svelano la Range Rover più lussuosa di sempre

SVO e Holland & Holland svelano la Range Rover più lussuosa di sempre

Ne saranno prodotte appena 120.


Land Rover Special Vehicle Operations (SVO) in collaborazione con l’inglese Holland & Holland, produttore di armi da fuoco, ha presentato una edizione speciale della Range Rover dall’atronomico prezzo di 230.000 euro. Indicata come la più lussuosa e costosa Range Rover mai realizzata, l’auto è stata concepita a partire dall’allestimento Autobiography Black a passo lungo, fino ad oggi il più esclusivo in circolazione.

Questa “Range da nababbi” si distinguerà per la colorazione verde by Holland & Holland, per i badge specifici e per la mascherina anteriore con inserti cromati. La maggior parte delle modifiche sono concentrate all’interno, dove spiccano le poltrone posteriori “Executive Class” con regolazione indipendente ed una consolle centrale rielaborata ed estesa, con tavoli in noce reclinabili elettricamente. Presente anche un pozzetto di stivaggio ad hoc, l’illuminazione su misura e prese di ricarica USB.

La speciale Range Rover beneficia anche di una morbida selleria in pelle marrone chiaro con ricami Holland & Holland sui sedili anteriori; foderate in pelle anche le porzioni laterali del tunnel della trasmissione. La caratteristica più distintiva si trova tuttavia nel bagagliaio dove figura un box di carico in pelle ed alluminio, appositamente concepito per l’alloggiamento di armi da fuoco. Il piano di carico è stato progettato in alluminio e fibra di carbonio con finitura in pelle e legno. La produzione della vettura sarà limitata a sole 40 unità all’anno per i prossimi tre anni: tutti gli esemplari saranno disponibili sia con il 4,4 litri SDV8 diesel da 340 CV di potenza o con il V8 5.0 litri sovralimentato da 510 CV.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →