Home Notizie Curiosità Mercedes: oltre 8 milioni di euro per la SLR 722 dorata

Mercedes: oltre 8 milioni di euro per la SLR 722 dorata

Oltre 8 milioni di euro per l’auto più cara al mondo


L’imprenditore svizzero Ueli Anliker ha messo in vendita la Anliker McLaren SLR 999 Red Gold Dream, ovvero l’automobile più cara attualmente in commercio ed una fra le elaborazioni più folli, sfacciate ed eccessive mai realizzate. Questa vettura trae origine da una “semplice” Mercedes SLR 722. Di serie è dunque equipaggiata con un motore V8 5.5 da 650 CV, che il magnate svizzero ha voluto potenziare fino a quasi 1.000 CV (sono in realtà 985). La velocità massima raggiunge quindi i 338 km/h.

Anliker e i suoi collaboratori hanno poi rivolto l’attenzione sul corpo vettura, vernciato con 25 mani di tinta color rosso e con 5 chili d’oro. I cerchi in lega, i gruppi ottici ed il battitacco sono anch’essi puntellati da oro 24 carati, mentre nell’abitacolo trovano posto 600 rubini per un valore complessivo di circa 400.000 euro. L’intera fase di allestimento ha richiesto 30.000 ore di manodopera e materiali grezzi per un ammontare complessivo di circa 4.5 milioni di euro. “Normale” quindi che il magnate svizzero venda questa folle SLR per non meno di 8.3 milioni di euro.

Anliker McLaren SLR 999 Red Gold Dream
Anliker McLaren SLR 999 Red Gold Dream

Via | World Car Fans

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →