Home Super Car Una Lexus LFA Nurburgring Edition è in vendita a 560 mila euro

Una Lexus LFA Nurburgring Edition è in vendita a 560 mila euro

Un raro esemplare di Lexus LFA Nurburgring Edition è attualmente in vendita, ma per averla servono più di 560 mila euro.


Vi ricordate Joe Macari, il venditore inglese che aveva esposto nel suo showroom tutte le hypercar Ferrari dalla 288 GTO alla nuovissima LaFerrari? Ora il concessionario britannico ha un altro gioiello in vendita nel suo salone, una Lexus LFA Nurburgring Edition in perfette condizioni. Il venditore inglese ha fissato come prezzo per la Lexus LFA Nurburgring Edition 440 mila Sterline, l’equivalente di ben 560 mila euro, quasi il doppio rispetto al prezzo originale della vettura in versione stock. Lexus mise in vendita solo 500 Lexus LFA, ognuna delle quali aveva un prezzo di 375 mila dollari, l’equivalente di circa 300 mila euro, proponendo la Lexus LFA Nurburgring Edition a circa 70 mila euro in più per un totale di 445 mila dollari, circa circa 356 mila euro.

Il particolarissimo allestimento della supercar nipponica ne ha così fatto incrementare il valore in pochissimi anni di più di 200 mila euro. L’esemplare in vendita nel Regno Unito è la numero 298 ed è stata guidata per soli 10.139 chilometri. Proprio per questo motivo, e per la grande cura del precedente proprietario, questa Lexus LFA Nurburgring Edition appare praticamente perfetta in ogni minimo dettaglio, proponendosi in condizioni estremamente simili alle originali.

La Lexus LFA Nurburgring Edition propone numerose modifiche tecniche ed aerodinamiche oltre ad innumerevoli componenti realizzate in fibra di carbonio per contenere il peso della vettura. Il motore è lo stesso dieci cilindri da 4.8 litri delle normali Lexus LFA, in questo caso potenziato di dieci cavalli per un totale di 562 cavalli. Tra le modifiche il cambio venne reso più veloce e reattivo e l’assetto venne irrigidito dopo numerosi giri di sviluppo proprio sulla pista tedesca del Nurburgring.

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →