Home Auto storiche Fiera di Padova 2014: un salone ricco di storia – Video

Fiera di Padova 2014: un salone ricco di storia – Video

La 31esima edizione della Fiera Auto e Moto d’Epoca propone numerose ricorrenze e importanti anniversari, dai 40 anni di Golf al 20esimo anno di Rav4, fino ai 40 anni di Mercedes-Benz Italia o i 40 della Porsche Turbo.

La fiera di Padova Auto e Moto d’Epoca continua ad attrarre centinaia di visitatori e appassionati che ogni anno possono trovare quì auto e moto rarissime, al fianco di compoenti e ricambi per ogni esigenza, il tutto affiancato da mostre, raduni e molte novità interessanti.

Stand Volkwwagen: Golf story

Quest’anno in particolare è stata forte la presenza di alcune case costruttrici che quì hanno voluto celebrare importanti ricorrenze e anniversari. Partiamo da Volkswagen che per celebrare i 40 anni della Volkswagen Golf ha esposto ben sette esemplari della due volumi più apprezzata al Mondo, uno per ogni generazione, creando uno stand suggestivo e molto interessante.

Stand Toyota: Rav4 story

Stessa filosofia per il marchio Toyota che per celebrare il ventesimo anniversario della Toyota Rav4 ha condotto a Padova nel proprio stand ben 5 esemplari di Rav4 uno per ciascuna delle quattro serie più il face lift della terza generazione.

Stand Peugeot: 205 Turbo 16 e Quasar

Presso lo stand Peugeot era possibile ammirare ben due esemplari della mitica Peugeot 205 T16, una era l’auto da corsa ufficiale schierata nel Gruppo B nel Mondiale Rally, l’altra la versione stradale realizzata in numero minimo di esemplari per l’ottenimento dell’omologazione. Al loro fianco troviamo la stupenda Peugeot 208 GTI R5 da Rally già protagonista di un nostro confronto auto moto e poi una novità assoluta, il prototipo Peugeot Quasar che utilizza lo stesso propulsore della 205 T16 ma con sovralimentazione biturbo e una carrozzeria da sportiva a due posti. Molto interessanti le soluzioni utilizzare sulla Quasar sia per gli interni che per il cruscotto.

Stand Mercedes: 40 anni di Mercedes e l’arrivo del Classic Center Partner

Continuiamo con Mercedes che ha voluto celebrare i 40 anni di presenza di Mercedes-Benz nel nostro paese oltre all’apertura del primo Classic Center Partner di Mercedes in Italia, si trova all’interno del centro Mercedes Milano e diventa uno dei quattro Center Partner al mondo autorizzati dalla Casa di Stoccarda per il restauro ufficiale di auto d’epoca Mercedes.

Due chiacchiere con Mario Baccaglini patron della Fiera

Continuando il nostro tour della Fiera tra espositori, ricambisti e numerosissimi concessionari e auto saloni d’epoca, che espongono ogni più sfavillante rarità che un appassionato possa desiderare, arriviamo allo stand Porsche dove il costruttore tedesco ha festeggiato la ricorrenza dei 40 anni della mitica Porsche 911 Turbo. Tra gli altri espositori ricordiamo anche Alfa Romeo con i 60 anni di Alfa Giulietta, Audi che ha esposto la mitica Audi 80 Quattro protagonista dei rally nel Gruppo B degli anni ’80 e poi ancora BMW che al fianco delle auto del passato ha esposto alcuni nuovi modelli come BMW Serie 2 e l’avveniristica elettrica BMW i8.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →