Audi R8 V10: foto spia di un modello estremo

Una misteriosa Audi R8 V10 con allestimento estremamente sportivo avvistata in nuove foto spia.

Audi R8 V10: foto spia di un modello estremo

Non sempre i prototipi che vengono avvistati dai fotografi sono riconducibili ad un modello preciso. Questo è uno di quei casi. Certo appare chiaro che si tratti di un'Audi R8 a dieci cilindri, ma non è certo quale possibile allestimento i tecnici Audi stiano testando. L'Audi R8 V10 protagonista di questo avvistamento mostra un allestimento estremamente particolare che sembra essere studiato per un utilizzo estremo in pista. Alcuni particolari sembrano essere quelli della ultraperformante Audi R8 V10 Plus ma moltissime componenti appaiono totalmente nuove.

Oltre alle vistose modifiche alla coda ed al frontale, osservando con attenzione le immagini si possono notare delle minigonne modificate accoppiate a cerchi in lega che sembrano nascondere un impianto frenante carboceramico. Oltre a questo, guardando bene il frontale, si può notare una presa d'aria sul cofano anteriore utilizzata probabilmente per fini aerodinamici.

Stesso discorso al posteriore, dove i classici terminali di scarico dell'Audi R8 V10 Plus si abbinano ad un estrattore del tutto inedito che sembra essere direttamente derivato dai modelli da competizone, così come l'alettone posteriore regolabile che presenta anche delle bandelle aerodinamiche verticali. Molto curata anche l'aerodinamica del frontale con un paraurti con uno spoiler con particolari verticali alle estremità. Il prototipo parla chiaro: è in arrivo una variante ad altissime performance dell'Audi R8, ma non è chiaro se si possa trattare di un allestimento speciale oppure di una possibile Audi R8 Final Edition per portare verso il pensionamento della supercar a motore posteriore centrale. L'unica cosa certa è che questa potrebbe diventare la più performante Audi R8 stradale mai prodotta a Ingolstadt.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: