Home Video Nissan Pulsar Nismo Concept: la sportiva in video

Nissan Pulsar Nismo Concept: la sportiva in video

Il prototipo presenta numerosi elementi distintivi, come lo spoiler in fibra di carbonio e l’assetto ribassato

Una delle novità del Salone di Parigi 2014 (aperto al pubblico fino a domenica prossima) è la Nissan Pulsar Nismo Concept, la versione sportiva della gamma Pulsar. La casa giapponese propone un video ufficiale su questo prototipo, in cui la Pulsar di serie entra in un tunnel e viene trasformata nel nuovo modello, quello che attualmente è un concept ma con serie possibilità possa diventare un modello di serie, visto che il marchio nipponico è intenzionato a sviluppare notevolmente la propria gamma Nismo.


Nissan Pulsar Nismo concept
Nissan Pulsar Nismo concept
Nissan Pulsar Nismo concept

Numerose le novità di questo modello, rispetto alla versione di serie: la verniciatura presenta finiture in grigio satinato, mentre il paraurti anteriore è contraddistinto dal profilo a doppia ala con dettagli in rosso. Le prese d’aria sono state ampliate, le minigonne ribassate e la linea è accentuata dai cerchi a cinque razze da 19”, mentre nel posteriore spiccano l’esclusivo spoiler in fibra di carbonio ed i fari contraddistinti da una finitura scura, ma nitida. Un’ulteriore nota di stile è data dall’inserimento di un profilo cromato attorno ai finestrini laterali oscurati.

Nissan Pulsar Nismo concept
Nissan Pulsar Nismo concept
Nissan Pulsar Nismo concept
Nissan Pulsar Nismo concept

Anche gli interni della Nissan Pulsar Nismo Concept ripropongono l’impostazione da gara, grazie a sedili sportivi rivestiti di Alcantara, volante sportivo a tre razze e pedali in lega. Sotto la scocca, si cela un sistema di sospensioni rimesso a punto, che integra le funzioni perfezionate nelle gare su circuito. Oltre all’assetto ribassato, questo modello è dotato di molle ed ammortizzatori rinnovati, mentre lo sterzo è è stato modificato e perfezionato per garantire una risposta più diretta.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →