Home Berline Prisma è tornata: viene prodotta e venduta in Brasile!

Prisma è tornata: viene prodotta e venduta in Brasile!

La Prisma è tornata! La berlina media viene prodotta e costruita in Brasile.


La Prisma è tornata, almeno in Brasile. Nello stato sudamericano viene infatti prodotta e venduta la nuova Prisma, una berlina compatta che coniuga un design moderno con una tecnica pensata per i paesi in via di sviluppo: chi è stato recentemente in Sud America probabilmente sa già di cosa stiamo parlando.

Lunga 4.275 millimetri, larga 1.963 ed alta 1.483 millimetri, la Prisma si presenta con un passo di 2.527 millimetri, cinque comodi posti ed un capiente bagagliaio capace di contenere oggetti fino ad un volume massimo di ben 500 litri. Non manca davvero niente: i brasiliani hanno infatti di serie un cambio manuale a sei rapporti, vari sistemi di sicurezza tra cui l’ABS ed un doppio airbag e, a richiesta, anche un moderno impianto di infotainment con schermo tattile da sette pollici.

Tutto questo unito alla comodità delle quattro porte e ad un design pulito ma moderno. Viste le particolari richieste del mercato brasiliano la Prisma viene proposta con un motore 1.0 a benzina da 80 cavalli oppure con un 1.4 benzina da 106 cavalli a 6.000 giri al minuto capace di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 10.7 secondi. Dati interessanti per una berlina d’ingresso gamma che, in Brasile, viene proposta con prezzi a partire da 13.599 euro, con l’allestimento più completo che arriva a costare 18 mila euro.

Peccato che non si tratti della Lancia Prisma che tutti noi conosciamo ma bensì della Chevrolet Prisma. Il marchio americano ha infatti utilizzato il nome Prisma sulla sua berlina d’ingresso per il mercato brasiliano ribattezzando la Chevrolet Onyx con il glorioso nome della berlina media di Chivasso basata sulla meccanica della Lancia Delta.

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →