Home Notizie Audi RS5: il Sound in video

Audi RS5: il Sound in video

Un’Audi RS5 modificata fa sentire il suono del suo otto cilindri aspirato da 506 cavalli: ecco il sound in video.

Per la nostra rubrica dedicata ai migliori sound delle automobili questa settimana abbiamo scelto una Audi RS5 elaborata da Senner Tuning. Il suono dell’Audi RS5 è già di per sé molto sportivo ma con le modifiche apportate dal preparatore tedesco diventa ancor più cupo e coinvolgente. In origine le Audi RS5 montano un 4.2 litri FSI aspirato capace di 450 cavalli e 430 Nm che permette alle sportive di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.9 secondi e di toccare una punta velocistica che varia dai 250 ai 280 chilometri all’ora a seconda di come il cliente abbia deciso di far impostare il limitatore elettronico.


Ai clienti a cui queste performance non bastano Senner propone un kit di elaborazione che innalza potenza e performance dell’Audi RS5. La modifica principale è quella dell’impianto di scarico: il tuner tedesco ha infatti realizzato un terminale sportivo capace di incrementare potenza e sound della vettura semplicemente toccando un pulsante all’interno dell’abitacolo. Lo scarico integra infatti un comando elettronico che muove una valvola che può essere aperta per scatenare tutta la potenza, ed il sound, dell’otto cilindri di Ingolstadt, oppure che può essere mantenuta chiusa per diminuire il rumore dell’Audi RS5 avendo delle prestazioni più contenute.


Oltre a questo le modifiche hanno coinvolto anche la centralina elettronica di gestione del motore con i rilevamenti di Senner Tuning che hanno segnato una potenza massima di 506 cavalli, ben 56 in più rispetto al modello di partenza, e 478 Nm, 48 in più rispetto al motore stock dell’Audi RS5. Ciò si traduce in un miglioramento dell’accelerazione di 4 decimi, con lo scatto da 0 a 100 chilometri orari che scende così fino a 4.2 secondi ed una velocità di punta superiore ai 300 chilometri orari.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →