Home Video Bugatti Veyron: ecco come viene consegnata una Vitesse

Bugatti Veyron: ecco come viene consegnata una Vitesse

Una Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse arriva al concessionario: ecco foto e video della particolare consegna.

Solitamente quando si acquista una nuova automobile si va a ritirarla in concessionaria e la si guida fino a casa. Alcuni marchi prestigiosi permettono ai loro clienti di andare a ritirare il loro nuovo gioiello a quattro ruote direttamente in fabbrica. Solitamente le auto vengono portate da alcune bisarche, ma in questo caso, vista l’importanza della consegna, si utilizza un trattamento davvero speciale. Bugatti San Diego ha infatti ricevuto una Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse personalizzata con una livrea davvero molto particolare. Come si può vedere dalle foto la vettura ha una verniciatura bicolore nera e rossa che enfatizza le linee della carrozzeria sottolineandone l’esclusività.


L’acquirente americano che ha ordinato questo esemplare avrebbe sostenuto una spesa di circa 3 milioni di dollari, l’equivalente di circa 2 milioni e 275 mila euro, stando alle indiscrezioni. Le varie serie speciali della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse sono state infatti proposte al pubblico ad un prezzo di 2 milioni e 150 mila euro tasse escluse. La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse è uno dei modelli più pregiati della sedici cilindri francese prodotta in tiratura limitata di 450 esemplari, solo 150 dei quali in variante roadster come la Vitesse.

La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse è infatti la variante roadster più potente dell’hypercar d’Oltralpe. Il suo 7.9 litri W16 quadriturbo dispone infatti di una potenza massima di ben 1.200 cavalli e 1.500 Nm che vengono scaricati a terra tramite un cambio automatico ed un evoluto sistema di trazione integrale. Ciò permette alla Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 2.6 secondi toccando una velocità massima di ben 409 chilometri all’ora.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →