Home Notizie Volvo XC90 First Edition: 1.927 esemplari esauriti in 47 ore

Volvo XC90 First Edition: 1.927 esemplari esauriti in 47 ore

La vendita è avvenuta esclusivamente via web


La First Edition della nuova Volvo XC90, 1.927 esemplari numerati singolarmente e disponibili solo attraverso il canale digitale di e-commerce, è stata esaurita nel giro di 47 ore dall’apertura ufficiale delle vendite, mercoledì pomeriggio. La maggior parte delle vetture era stata prenotata entro un’ora dall’inizio delle vendite. Nella fase di picco sono state vendute 7 vetture al minuto. Gli esemplari First Edition, che celebrano l’anno in cui Volvo è stata fondata, sono stati distribuiti per la prima volta nella storia esclusivamente attraverso il sito www.volvocars.com. Ai 1.927 acquirenti della First Edition verrà consegnata una vettura con dotazione completa che include battitacco contrassegnati da un numero unico e un emblema esclusivo sul portellone posteriore. In basso gli altri dettagli su questo speciale allestimento.

Nuova Volvo XC90: 1.927 esemplari in edizione limitata “First Edition”

La prima serie di 1.927 vetture celebra la data in cui venne fondata Volvo, 87 anni fa. Prezzo? 94.500 euro

Nuova Volvo XC90 2015

Volvo è prossima a iniziare la commercializzazione della XC90 First Edition, prodotta in numero limitato: i 1.927 esemplari numerati singolarmente celebrano l’anno di fondazione di Volvo e potranno essere acquistati soltanto on-line sul sito volvocars.com. La vendita online inizierà il giorno 3 settembre alle ore 16.00 (CET). Gli esemplari della First Edition, contraddistinti da un numero unico riportato sulla soglia delle portiere e da un emblema esclusivo sul portellone posteriore, sono alimentati da un motore diesel o benzina appartenente alla nuova gamma di propulsori Drive-E a quattro cilindri. L’unità turbo sovralimentata “T6” con trazione integrale sviluppa una potenza di 320 CV e una coppia massima di 400 Nm, mentre il biturbo diesel D5 eroga 225 CV e 470 Nm di coppia. Prezzo? 94.500 euro.

Leggi anche: tutte le news sulla Volvo XC90

Nuova Volvo XC90 2015

I motori sono abbinati ad una trasmissione automatica a 8 rapporti. Le sospensioni ad aria controllate elettronicamente prevedono cinque modalità di regolazione, fra cui una che lascia al conducente la libertà di regolare la taratura in base alle proprie preferenze. La carrozzeria in tinta Onyx Black e i cerchi Inscription da 21” a 8 raggi si accompagnano a interni con sedili in nappa dalla tonalità Amber, cruscotto rivestito in pelle Charcoal e inserti in legno Linear Walnut. I sedili anteriori regolabili elettricamente sono ventilati. I sedili più esterni della seconda fila sono riscaldati, mentre i due sedili della terza fila sono dotati di un dispositivo elettrico di regolazione.

Nuova Volvo XC90 2015

Da segnalare anche la presenza del sofisticato impianto audio Bowers & Wilkins: è dotato di un amplificatore da 1.400 watt di classe D, 19 diffusori, uno dei primi subwoofer ventilati ad essere integrati nella carrozzeria di un’automobile e il più avanzato software di elaborazione audio. La nuova XC90 offre anche un nutrito equipaggiamento di sicurezza, che include due tecnologie proposte in anteprima mondiale: un sistema di protezione in caso di uscita di strada del veicolo e una funzione di frenata automatica in prossimità di incroci. Anche il sistema “City Safety“, nome che ora sta a indicare l’insieme delle funzioni di frenata automatica offerte da Volvo Cars, è incluso nella dotazione standard. City Safety è ora in grado di rilevare la presenza di veicoli, ciclisti e pedoni che transitano davanti all’auto, sia in pieno giorno che di notte.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →