Home Super Car Video: Autocar Porsche 911 GT3 RS contro McLaren MP4-12C

Video: Autocar Porsche 911 GT3 RS contro McLaren MP4-12C

Video Autocar Best Performance 2011 Porsche Cayman R Porsche 911 GT3 RS McLaren MP4-12C

Autocar ha realizzato un confronto in pista tra McLaren Mp4-12C e Porsche 911 GT3 RS 3.8, una sfida diversa dal solito. Non sono i dati tecnici o prestazionali ad essere giudicati, ma semplicemente le impressioni di guida e la capacità della Porsche di non perdere terreno rispetto alla ben più potente e costosa McLaren. Sulla pista di Rockingham, in effetti, la GT3 RS non viene “distrutta” dalla McLaren, nonostante i 150 Cv e la mancanza di aerodinamica ed assetto attivo, limitandosi a prendere molto vantaggio sul dritto per poi perdere terreno nei tratti più guidati, dove la 911 deve però andare sempre al limite del grip per tenere il passo.

Il test è stato organizzato in occasione del Best Performance 2011, una prova collettiva che ha messo a confronto le vetture sportive più interessanti dell’anno. Trovate il video nel seguito, ma vi anticipiamo che la Porsche Cayman R è riuscita a mettersi dietro tutte le concorrenti: le stesse GT3 RS e McLaren, ma anche Caterham Supersport, Opel Corsa OPC Nurburgring Edition, Jaguar XKR-S, Aston Martin V8 Vantage S, Bmw Serie 1 M Coupè, Lotus Evora S, Renault Megane RS Trophy e Mercedes CLS 63 AMG.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →