Pick-up Fiat: le foto spia di un nostro lettore

E' la nuova Pick-up basata sulla Mitsubishi L200?

Foto spia pick-up Fiat


Il nostro lettore Giuseppe ci invia queste interessanti foto spia

“Ho avvistato queste due auto pesantemente camuffate in provincia di Catania. Sembrano essere dei pick-up. Viaggiavano insieme ad una Lancia Thema con targa prova (visibile in foto) e si dirigevano in una zona dove sono presenti un concessionario Fiat ed uno VW. Le foto sono state scattate intorno alle 10:00, qualche giorno fa.”

Leggi anche: tutte le news su FCA

Foto spia pick-up Fiat

E’ difficile capire di che mezzo si tratti, ma il nostro database e la presenza della Lancia Thema “di scorta” (auto del gruppo FCA) possono aiutarci a chiarire il quadro. Secondo quanto abbiamo riportato una quarantina di giorni fa, a partire dal 2016 Fiat Professional avrà una nuova Pick-up in gamma, basata sulla meccanica della Mitsubishi L200 di nuova generazione. La vettura, che sarà costruita in Thailandia, verrà commercializzata con la trazione posteriore o con quella integrale ed andrà ad affiancare la più piccola “Strada”. L’accordo con Mitsubishi dovrebbe prevedere la fornitura di propulsori turbodiesel da parte di Fiat.

Foto spia pick-up Fiat

Osservando le foto spia scattate dal nostro lettore, sembra che le dimensioni siano pressappoco paragonabili proprio a quelle di una L200 con cabina passeggeri doppia. Il fatto che l’auto sia di progettazione giapponese non esclude infatti che parte dei test di collaudo stradali possa essere stata affidata a Fiat, specie per quanto riguarda l’analisi dei dati di funzionamento dei motori td “Multijet”. Un’analogia in tal senso si ritrova anche con i muletti della Mazda MX-5 di nuova generazione, da cui nascerà una nuova spider FCA (probabilmente a marchio Fiat): le vetture di prova sono stati infatti sorprese sia fuori dai cancelli di Auburn Hills, in Michigan, sia sulle strade italiane, nonostante una progettazione interamente “made in Mazda”. Non è comunque escluso che il pick-up in foto nasconda un modello del ramo statunitense del gruppo FCA.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: