BMW i8 Concours d'Elegance Edition

La vettura ibrida sarà battuta all'asta il prossimo 16 agosto nel corso del Concorso d'Eleganza di Pebble Beach

bmwi8concoursdeleganceedition

Il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach si avvicina e quest’anno avrà un’ulteriore novità: la BMW i8 Concours d’Elegance Edition. Si tratta di una versione speciale ed unica della nuova coupé ibrida dell’elica, che verrà battuta all’asta dalla Gooding & Company il prossimo 16 agosto, appunto all’interno del tradizionale appuntamento californiano. L’occasione è l’arrivo negli Stati Uniti della BMW i8 ed i proventi di questa vendita saranno completamente devoluti in beneficenza alla Pebble Beach Company Foundation.

Leggi anche: BMW i8, primo contatto con la supercar ibrida

Rispetto alla vettura di serie, la Concours d’Elegance Edition sarà caratterizzata dalla tinta carrozzeria esclusiva BMW Individual Frozen Grey Metallic, con i nuovi gruppi ottici laser realizzati dal costruttore tedesco. Le caratteristiche distintive del modello vengono riproposte anche nell’abitacolo con gli interni in pelle Dalbergia Brown, le cuciture a contrasto BMW i Blue ed il Pure Impulse Tera World Package con cinture in tinta. Inoltre, sono presenti il logo i8 sul poggiatesta e lo speciale badge “Concours d’Elegence Edition”.

Non ci sono novità, invece, a livello tecnico: la BMW i8 è spinta dal motore 3 cilindri benzina 1,5 litri ad iniezione diretta da 231 cavalli di potenza e 320 Nm di coppia massima, accoppiato al propulsore elettrico da 131 CV e 250 Nm. La potenza complessiva è pari a 362 cavalli e la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, con 250 chilometri orari di velocità massima autolimitata. La batteria agli ioni di litio, di capacità di 5,2 kWh, richiede un tempo di ricarica di due ore (secondo i dati ufficiali) per raggiungere l’80% della capacità totale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: