Home Notizie General Motors presenta l’airbag centrale

General Motors presenta l’airbag centrale

General Motors presenta l’airbag centrale

“Front-center airbag” è il nome completo del nuovo dispositivo presentato oggi da General Motors, che costituisce una vera e propria anteprima mondiale. Prima d’ora solo una volta si era visto un sistema simile: a metterlo a punto fu Toyota, che lo presentò un paio d’anni fa sulla Crown Majesta, un modello commercializzato solo in Giappone. In quel caso però, l’airbag centrale era localizzato nella parte posteriore dell’abitacolo, mentre qui trova posto tra i sedili anteriori.

Il nuovo cuscino d’aria, nato per garantire un’ulteriore protezione nel caso di impatti laterali, verrà lanciato dapprima su Buick Enclave, GMC Acadia e Chevrolet Traverse, modelli che non sono presenti sul nostro mercato e che metteranno il sistema a disposizione dei loro clienti a partire dall’anno prossimo.

L’airbag centrale è sistemato nel supporto laterale destro del sedile lato guida e ha il compito principale di proteggere chi è al volante nel caso di un impatto sul lato passeggero. Il cuscino avrebbe inoltre la funzione di costituire una barriera tra guidatore e passeggero, utile in varie circostanze, come nel caso di un ribaltamento.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →