Home Notizie Fiat, Marchionne: La fusione Volkswagen? Trascinati dall’entusiasmo per la vittoria del mondiale

Fiat, Marchionne: La fusione Volkswagen? Trascinati dall’entusiasmo per la vittoria del mondiale

Marchionne interviene alla presentazione di Officia 82 e punge Volkswagen. L’ipotesi di una fusione? “Si sono lasciati trascinare dall’entusiasmo della vittoria sul Brasile. Ma vincere la Coppa è una cosa…”

Sergio Marchionne ha usato l’ironia per commentare le voci circolate una settiman fa e riguardanti la possibile fusione dei gruppi Fiat e Volkswagen. L’amministratore delegato di FCA, intervenuto a Mirafiori per l’inaugurazione di Officina 82, ha spiegato all’ANSA che

Si sono lasciati trascinare dall’entusiasmo della vittoria sul Brasile. Ma vincere la Coppa è una cosa…

Al manager 62enne è stato poi domandato se la fusione rappresenti un sogno per i tedeschi

Non ho la minima idea di cosa sognino, non ho questo livello di intimità. Ipotesi chiusa? Mai stata

Marchionne ha partecipato qualche ora fa all’inaugurazione di Officina 82, nuova sede degli uffici e primo passo per la rinascita dello stabilimento torinese. John Elkann, presidente del gruppo, ha spiegato

Oggi inizia ufficialmente la seconda vita di Mirafiori. Questa scelta conferma l’impegno per Torino di Fiat e Chrysler

Volkswagen è interessata ad acquistare il gruppo Fiat?

marchionne_elkann

Aggiornamento ore 14.55: Fiat ha smentito le indiscrezioni circolate in mattinata e rivela di non aver intrattenuto “discussioni con Volkswagen in merito a una possibile fusione”. E’ quanto riporta l’agenzia ANSA.

—-

L’edizione online di Manager Magazin riporta quest’oggi una indiscrezione potenzialmente esplosiva: il gruppo Volkswagen sarebbe intenzionato ad acquisire Fiat Group Automobiles. Il periodico cita fonti interne al gruppo tedesco e riporta di colloqui in essere, anche se non fornisce dettagli precisi a riguardo delle trattative.

Approfondisci: la notizia affrontata su Soldiblog

L’operazione sarebbe giustificata dalla volontà manifestata da FCA di concentrarsi esclusivamente su Ferrari, nonché dalla speranza di risolvere con Chrysler il problema dello scarso successo di Volkswagen in Nord America: Manager Magazine rivela che VW potrebbe sfruttare l’acquisizione per guadagnare la rete di concessionari e competenze nel realizzare SUV.

I due gruppi non hanno commentato le voci. Maggiori dettagli saranno quasi certamente noti nella giornata di domani, quanto Manager Magazin – ed il suo lungo articolo a riguardo – sarà nelle edicole. Certo è che il valore del titolo Fiat è in aumento.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →