Bugatti Veyron: la replica è su base Audi A6

Bugatti Veyron: ecco la BugAudi Veyron, la replica mal riuscita basata sull'Audi A6.

Bugatti Veyron: la replica è su base Audi A6

BugAudi Veyron: questo potrebbe essere il fantasioso nome della particolare vettura che potete vedere in queste immagini. Si tratta infatti di una replica, riuscita piuttosto male, di una Bugatti Veyron, l'hypercar francese da 1.001 cavalli. Questa vettura, basata sulla meccanica di un'Audi A6 del 1997 è stata completamente rivisitata nell'estetica, con i carrozzieri lituani che si sono ispirati alle forme della Bugatti Veyron riproducendo bene alcuni particolari e male altri. Salta immediatamente all'occhio come questa realizzazione sia particolarmente sgraziata, sia per alcune finiture, sia per le proporzioni molto poco armoniose.

Chi ha realizzato questa vettura non si è però spinto oltre all'estetica: la carrozzeria è praticamente l'unica modifica apportata a questa vettura che presenta interni praticamente originali fatta eccezione per i sedili e per il pomello del cambio. Anche la meccanica pare essere l'originale: il motore è un V6 da 2.8 litri capace di 200 cavalli, ben 10 cilindri, quattro turbine e 800 cavalli in meno rispetto alla vera Bugatti Veyron. La trazione integrale però c'è: l'Audi A6 utilizzata come base montava infatti una trasmissione manuale a sei rapporti con trazione integrale Quattro.

Bugatti Veyron: tutte le foto della replica su base Audi A6

Vista la particolarità di questa realizzazione, targata per utilizzo su strada, il venditore chiede 28.962 euro, un vero affare in confronto al milione di euro necessario per una vera Bugatti Veyron, ma una cifra esorbitante se messa in relazione all'effettiva qualità, e bellezza, di questa vettura. Il mondo delle repliche non accenna minimamente a fermarsi, ma chi comprerà queste vetture contraffatte?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: