Home Mercedes ML: nuove foto spia del restyling

Mercedes ML: nuove foto spia del restyling

La Mercedes ML raggiunge l’Europa meridionale e si prepara a svolgere una delle ultime sessioni di test. Le camuffature nascondono la rinnovata calandra, i nuovi fanali anteriori e le modifiche destinate alla coda.


Una squadra di tecnici Mercedes ha abbandonato la Germania e si è trasferita nell’Europa del sud, habitat ritenuto ideale per provare la rinnovata ML in condizioni di caldo intenso e mettere così a dura prova i componenti di nuova introduzione. Il SUV tedesco presenta novità soprattutto nella vista anteriore, per effetto della nuova griglia anteriore e dei gruppi ottici con integrato il profilo a LED tipico di tutte le Mercedes più recenti.

Guarda anche: la ML quando ancora girava per le strade della Germania

Dovrebbero poi cambiare il fascione ed il cofano motore, quest’ultimo aggiornato per raccordasi ai nuovi passaruota. Gli specchietti sembrano mantenere lo stesso disegno, i cerchi in lega verranno sicuramente aggiornati ed il posteriore seguirà l’impronta riconosciuta al frontale, ragion per cui saranno modificati i fanali (arrivano i LED), il paraurti ed i passaruota.

L’aggiornamento stilistico non risparmierà neanche l’abitacolo, reso conforme a quanto propongono i modelli di ultima introduzione: lo schermo del sistema multimediale si avvicinerà alla forma di un tablet, mentre il controller per gestire l’impianto di intrattenimento potrebbe derivare da quello recentemente destinato alla Classe C. Sotto il cofano potrebbero finire il motore a gasolio quattro cilindri ed il sistema ibrido plug-in. La rinnovata Mercedes ML potrebbe esordire già entro fine 2014.