Volkswagen Touran: foto spia su strada

Un prototipo della futura generazione della Volkswagen Touran avvisato su strada: ecco le foto e tutte le informazioni dell'MPV.

Volkswagen Touran: foto spia su strada

Un prototipo della futura generazione della Volkswagen Touran è stato avvistato sulle strade limitrofe alla pista tedesca del Nurburgring. Il monovolume tedesco presentava una camuffatura totale della carrozzeria che non lasciava percepire nessun dettaglio del suo futuro look. Dalle prime indiscrezioni pare che la nuova Volkswagen Touran potrebbe essere basata sul telaio modulare MQB, con i tecnici di Wolfsburg che avrebbero utilizzato questa soluzione così da ridurre i costi e da migliorare le doti di guida e di abitabilità della vettura.

Ci si aspetta infatti che la nuova Volkswagen Touran presenti una migliore abitabilità interna, con più spazio per i passeggeri ma anche per i bagagli. Anche sulla futura generazione sarà probabilmente presente un abitacolo con sedili modulabili, così da poter passare facilmente da una configurazione a cinque posti ad una a sette, oppure abbattere tutti i sedili posteriori creando un grande vano di carico. La nuova piattaforma, unita a tecniche costruttive più moderne, consentirà di ridurre il peso della vettura, così da migliorarne le prestazioni, la guidabilità e l'efficienza.
Volkswagen Touran: tutte le foto spia su strada

Sotto al cofano anteriore saranno presenti motorizzazioni a quattro cilindri sovralimentate derivate dalla gamma Volkswagen, con alcune voci che parlano del possibile arrivo di una variante sportiva ai vertici della gamma. A livello estetico c'è da aspettarsi un'importante evoluzione del look del Volkswagen Touran, che continuerà ad utilizzare porte convenzionali anche sul retro visto che dalle immagini appare smentita l'ipotesi del debutto di porte scorrevoli.

  • shares
  • Mail