Mercedes C 63 AMG Kompressor: il Sound dei 760 cavalli in Video

Una Mercedes C 63 AMG Kompressor da 760 cavalli si esibisce in alcuni burnout: ecco il filmato con il sound del V8 sovralimentato.

Per la nostra rubrica settimanale dedicata ai migliori sound delle sportive vi proponiamo un filmato mandatoci da un nostro lettore. La protagonista di questo video è una Mercedes C 63 AMG Station Wagon modificata nella meccanica: il suo proprietario non si è infatti accontentato dei 487 cavalli del pacchetto Performance, facendo modificare il V8 da 6.2 litri di Affalterbach. Per l'incremento delle prestazioni è stato scelto un compressore volumetrico, citazione del passato delle Mercedes Classe C di Affalterbach, con l'iconica Mercedes C 32 AMG che, con il suo motore Kompressor erogava ben 354 cavalli.

CLICCA QUI PER IL SUONO DELLA LAMBORGHINI MURCIELAGO

Con due cilindri e tre litri di cilindrata in più, la Mercedes C 63 AMG Kompressor di questo filmato arriva ad erogare la bellezza di 760 cavalli. Con questa potenza, e con un'imprecisata coppia, il guidatore di questa familiare si esibisce in numerosi burnout, creando grandi colonne di fumo e lasciando perentorie sgommate nere sull'asfalto. Queste manovre non sono però da imitare, in quanto l'incauto guidatore ha sfogato le sue pulsioni motoristiche su una strada aperta al pubblico, commettendo più di qualche infrazione e superando, tra le altre, anche un'auto di scuola guida.

SE NON SOLO QUESTA E' MUSICA PER LE TUE ORECCHIE, VISITA SOUNDSBLOG

Tuttavia il sound di questa Mercedes C 63 AMG appare davvero brutale: l'otto cilindri già in origine emette un suono molto cupo e cattivo ma, con le modifiche apportate a scarico ed aspirazione, il sound di questa Mercedes C 63 AMG Kompressor appare ancor più estremo. Molto particolare, oltre che la tonalità di scarico, il suono generato dal compressore volumetrico che tuttavia non sovrasta, come su altre elaborazioni, le note del 6.2 litri di Affalterbach.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: