Home Utilitarie Aston Martin Cygnet: le vendite non soddisfano

Aston Martin Cygnet: le vendite non soddisfano

Aston Martin non soddisfatta dalle vendite della Cygnet: ecco le cause


Il CEO Aston Martin Ulrich Bez ha ammesso che le vendite della Cygnet “non sono alte come sperato”: il problema non sarebbe nella mancanza di acquirenti quanto nel sistema produttivo. Bez ha infatti dichiarato che “Aston Martin non può soddisfare la richiesta dei suoi clienti, perché non ha uno stock sufficiente del modello. La Cygnet è infatti una tipologia di auto che il cliente vuole subito in pronta consegna e per la quale non è disposto ad aspettare i necessari tempi di fabbricazione”.

Quando suddetto e la mancanza di un adeguata campagna pubblicitaria sono, secondo Bez, la cause principali degli scarsi numeri commerciali. Quest’ultimo ha anche annunciato che presto sarà aperto un nuovo concessionario a Londra (Park Lane) dedicato al modello: esso dovrebbe garantire maggiore visibilità alla piccola di derivazione Toyota.

Sembra quindi che, nonostante il prezzo discutibile, la Cygnet attiri talmente tanto la sua impaziente clientela tanto da necessitare un implemento di produzione. Intanto la casa inglese ha già annunciato che dal 2012 sarà lanciata anche la versione elettrica della più piccola ed “economica” della Aston Martin. Bez ha inoltre respinto chi critica il costruttore di aver fatto un “passo falso” con questo modello, rinnegando i valori di sportività ed esclusività del marchio: “Non capisco il rammarico dei detrattori. E’ una vettura di lusso la Cygnet, ideale per la città. Perché comprarsi una Vantage per le strade di Londra quando potresti avere la Cygnet?” Beh, parliamone Mr. Bez…

Aston Martin Cygnet - nuove immagini ufficiali
Aston Martin Cygnet - nuove immagini ufficiali
Aston Martin Cygnet - nuove immagini ufficiali
Aston Martin Cygnet - nuove immagini ufficiali

Via | Autocar

Ultime notizie su Utilitarie

Le macchine utilitarie, pratiche con un costo contenuto: ecco l'attualità delle utilitarie, con le nostre prove su strada, le schede tecniche, i prezzi, le novità, le anticipazioni, le gallerie foto e i video.

Tutto su Utilitarie →