Home Ibride/elettriche Bmw X6 Active Hybrid: già fuori produzione ?

Bmw X6 Active Hybrid: già fuori produzione ?

Bmw X5 AcriveHybrid potrebbe uscire di produzione dopo soli 2 anni


La Bmw X6 ActiveHybrid potrebbe uscire presto dai listini, secondo le informazioni raccolte da BimmerFile. La prima ibrida di serie era stata lanciata dalla casa tedesca alla fine del 2009, sfruttando la tecnologia Dual Mode realizzata in collaborazione con Daimler e General Motors, che prevede l’abbinamento tra il V8 4,4 biturbo da 407 Cv e due motori elettrici, per un totale di 485 Cv, sufficienti a bruciare i 100 km/h da fermo in appena 5,4 secondi. La X6 può percorrere 2,6 km in modalità emissioni zero senza superare i 60 km/h, mentre la velocità massima del veicolo è comunque limitata a 208 km/h. I consumi medi, rispetto alla X6 50i di partenza, scendono da 12,5 a 9,9 l/100 km, ma il prezzo di listino sale di quasi 20.000 € avvicinandosi a quello della X6M.

Secondo la fonte, la X6 non verrà aggiornata con un nuovo modello ibrido, mentre resterà per il momento a listino la ActiveHybrid 7 con un diverso sistema Mild-Hybrid. Il prossimo modello previsto è infatti la Serie 5 ActiveHybrid con batterie al litio di nuova generazione e dotata di propulsore 6 cilindri. Avevamo già espresso i nostri dubbi sulla X6 ActiveHybrid nella nostra prova su strada, dove avevamo sottilineato come Bmw avesse voluto mostrare “i muscoli” con una ibrida dalle spiccate caratteristiche sportive e dai numeri record, senza puntare a tutti i costi sulla riduzione drastica di consumi ed emissioni, o della massa totale del veicolo.

BMW X6 ActiveHybrid: la nostra prova su strada
BMW X6 ActiveHybrid: la nostra prova su strada
BMW X6 ActiveHybrid: la nostra prova su strada
BMW X6 ActiveHybrid: la nostra prova su strada
.

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →