Bugatti: in vendita i cerchi in lega (usati) della Veyron. Costano 30.000 dollari

Un appassionato mette in vendita cerchi e pneumatici usati della sua Bugatti Veyron. Il prezzo? 30.000 dollari. Ma se acquistati nuovi di fabbrica costano ben 75.000 sterline.

Quanto costano i cerchi in lega della Bugatti Veyron

Acquistare una supercar espone inevitabilmente a spese che molte persone ritengono oltrepassare la logica del buon senso. In passato vi abbiamo mostrato che un porta-bicchieri in fibra di carbonio può costare ad esempio oltre 3.500 dollari, che un pannello interno ad effetto cielo stellato viene proposto a 12.350 dollari e che il rivestimento esterno in fibra di carbonio arriva a costare addirittura 300.000 dollari. I prezzi sono ovviamente rapportati al prestigio ed al lignaggio delle automobili, a sua volta collegato all’ampiezza del portafoglio di chi l’automobile la paga e mantiene.

I CINQUE ACCESSORI PIU' CARI IN VENDITA

La lista diventa oggi più profonda dopo aver scoperto che un set di cerchi in lega dedicati alla Bugatti Veyron è in vendita a 30.000 dollari, cifra equivalente ai nostri 22.000 euro. C’è un però. Questo è il prezzo dell’optional usato, mentre i quattro cerchi nuovi di fabbrica costano la bellezza di 75.000 sterline (94.300 euro)! Lo scrive su eBay un venditore denominato phenix86, che mette in vendita i cerchi per conto di un amico proprietario della supercar. Quest’ultimo ha di recente acquistato per la sua Veyron ‘base’ i cerchi della Sang Noir, rivolgendosi direttamente alla fabbrica e spendendo 75.000 sterline.

IMMAGINI ED INFORMAZIONI DELLA VEYRON SANG NOIR

Per rientrare nella spesa l’appassionato vuole privarsi dei cerchi e pneumatici di primo equipaggiamento, sperando di ricavare una cifra che ammonta a meno di quarto dell’importo speso. Il prezzo è determinato anche dalla qualità dei pneumatici, realizzati su misura da Michelin e che Autocar rivelò costassero all’acquirente ben 27.000 euro. Car and Driver scrisse invece che le gomme devono essere sostituite dopo appena 16.000 chilometri. I cerchi in lega sono ampi 20 pollici ed i pneumatici hanno un’impronta a terra sui due assi di 265 mm e 365 mm.

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: