Volvo XC90: le foto spia di un nostro lettore

All'altezza di Castel San Pietro (BO) è transitato qualche giorno fa il muletto di una Volvo XC90, che il nostro lettore Andrea C. ha prontamente fotografato. Il SUV dovrebbe arrivare su strada nel 2015.

foto spia Volvo XC90

Il nostro lettore Andrea C. ho fotografato su strada un esemplare della nuova Volvo XC90, intento a svolgere test di affaticamento e quindi in versione non ancora definitiva. L’auto veste abbondanti camuffature e scaverà un solco profondissimo nei confronti della generazione odierna, tanto a livello stilistico quanto soprattutto dal lato tecnico. A Goteborg stanno infatti lavorando ad una vettura che assomigli al prototipo XC Concept Coupé, lanciato nel gennaio scorso e primo dei tre modelli a sviluppare i concetti del nuovo motivo stilistico, che verrà poi applicato a tutti i modelli di futura introduzione.

IL SUV ERA GIA' STATO FOTOGRAFATO IN LAPPONIA

La XC90 di seconda generazione porterà all’esordio anche la nuova piattaforma modulare SPA, oltre ai nuovi motori sovralimentati della famiglia VEA: gli attuali sei ed otto cilindri aspirati lasceranno spazio a più efficienti quattro cilindri, di media cilindrata, uno dei quali verrà anche utilizzato per dare origine ad una versione ibrida plug-in. Fra le principali caratteristiche del SUV vi sarà anche la nuova plancia, composta esclusivamente da una coppia di monitori e da pulsanti collocati sulle razze del volante: in tal modo verranno eliminati tutti i comandi fisici, soluzione utile evitare al conducente di distogliere lo sguardo dalla strada ed adatta anche per ottimizzare lo spazio interno.

L'ABITACOLO DELLA NUOVA XC90 SARA' PRIVO DI COMANDI

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare notizie, video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti episodi più divertenti.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: