Ford Focus RS: foto spia al Nurburgring

La Ford Focus RS torna a farsi vedere: ecco le ultime foto spia di un prototipo scattate al Nurburgring.

Ford Focus RS: foto spia al Nurburgring

Un prototipo della Ford Focus RS è stato avvistato tra i cordoli del Nurburgring. Dopo i primi scatti su strada la nuova variante estrema della Ford Focus torna così a farsi vedere impegnata nelle sue fasi di sviluppo. Il suo arrivo sul mercato è previsto per la fine del 2015 o l'inizio del 2016, con Ford che però fornirà una succosa versione sportiva aggiornata, la Ford Focus ST, già durante questo weekend al Goodwood Festival of Speed 2014. Nonostante ciò le due vetture avranno ben poco in comune: la Ford Focus RS sarà decisamente più sportiva, avrà svariate prese d'aria aggiuntive e diversi allargamenti della carrozzeria, soprattutto a livello dei passaruota che riceveranno nuove bombature che conterranno i probabili allargamenti di carreggiata di questo allestimento.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO SPIA DELLA FORD FOCUS RS

Tutte queste modifiche però non risultano visibili sul muletto immortalato in queste foto spia: il progetto è ancora in fase di sviluppo e sembra che Ford stia testando il gruppo motopropulsore della vettura abbinandolo alla carrozzeria di una normale Ford Focus con particolari derivati dalla Ford Focus ST. Il frontale appare tuttavia totalmente diverso da quello della Ford Focus ST, con il prototipo che mostra un grandissimo intercooler pensato per garantire ottime prestazioni al motore che, stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe essere una variante potenziata del 2.3 litri EcoBoost della Ford Mustang.

LA FORD FOCUS ST DEBUTTERA' AL GOODWOOD FESTIVAL OF SPEED: ECCO TUTTI I DETTAGLI

Sulla muscle car americana questa unità a quattro cilindri sviluppa 305 cavalli, ma nella variante più estrema della Ford Focus potrebbe arrivare fino a più di 330 cavalli. Per gestire tutta questa potenza non è però ancora chiaro se Ford utilizzerà lo storico sistema di trazione anteriore, oppure se opterà per la trazione integrale.

  • shares
  • Mail