Home Notizie Curiosità Il clone della Batmobile? Anche a Shanghai ne è presente uno

Il clone della Batmobile? Anche a Shanghai ne è presente uno

Davanti ad una fabbrica di Shanghai è parcheggiata ormai da alcune settimane la replica della Tumbler. L’auto è subito diventata una sorta di attrazione turistica.

Un 26enne di Shanghai ha creato insieme a quattro amici la copia della Tumbler, ovvero l’automobile guidata da Batman nei film Batman Begins e The Dark Knight. La vettura è stata scoperta davanti ad una fabbrica, nel Minhang District, dov’è ormai diventata l’attrazione del quartiere: il sito GB Times rivela infatti che non passa giorno senza che qualcuno la metta davanti all’obiettivo della propria macchina fotografica.

La Tumbler è realizzata in metallo, pesa circa 2 tonnellate ed è costata l’equivalente in yuan di circa 8.400 euro, cifra che ha giocoforza costretto i suoi autori ad alcune limitazioni: sotto la carrozzeria non è previsto alcun motore e le sospensioni svolgono una funzione puramente decorativa, ma allo stesso tempo le portiere sono apribili. Questa non è tuttavia l’unica riproduzione della Tumbler. Nei mesi scorsi l’abbiamo vista addirittura partecipare alla Gumball 3000, mentre un esemplare in scala era utilizzato all’interno degli studi cinematografici della Warner Brothers.

Quest’ultimo fu realizzato a partire da una golf cart e prevede una dotazione realmente full optional, composta dall’alloggiamento per un Pad, da quattro porta-tazza, da sedili in pelle regolabili e da un sistema posteriore che avvisa qualora ci si avvicini troppo ad oggetti non desiderati, oltre a pneumatici con tassellatura a prova di qualsiasi bunker. Fu venduta per 17.500 dollari.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →